Vi voglio proporre un trucco adatto per tutte voi che, all'ultimo minuto, state cercando qualcosa di facile e veloce da realizzare, ma comunque d'effetto, senza dover spendere un patrimonio in sangue finto e cose varie, che non utilizzerete mai più XD
La mia idea nasce dagli Sugar Skulls, ovvero i teschi di zucchero della tradizione messicana del giorno dei morti.
Spero tanto che vi piaccia
E in questo video trovate il tutorial per realizzarlo anche voi:
Prodotti utilizzati: Palette Electric, Urban Decay Base per ombretti Primer Potion, Urban Decay Eyeliner High Shine Liquid Ink, Essence Mascara Miss Manga Mega Volume, L'Oreal Rossetto I'm Pupa, 306, Pupa BB cream normale, 01, So Bio Etic Correttore Instant Anti-Age, Nude, Maybelline New York Cipria Natural Compact Powder, Benecos Terra La Poudre, ambree, Avril Illuminante Touche Eclat, 02, Yves Saint Laurent Trucco teatrale Bianco (va bene anche un matitone bianco) Matita nera I love Rock, Essence Matita nera Perversion, Urban Decay Pennelli Essence
Ciao bellezze, oggi vi propongo un trucco autunnale che è adatto, secondo me, per la scuola e il lavoro.. per tutti i giorni insomma XD
E' molto delicato e riprende i colori dell'autunno, sia sugli occhi che sulle labbra.
Per vedere il tutorial completo, guardate qui:
Prodotti utilizzati: Palette Naked, Urban Decay Palette Lavish Oriental, 02, Kiko Base per ombretti Primer Potion, Urban Decay Eyeliner High Shine Liquid Ink, Essence Mascara Miss Manga Mega Volume, L'Oreal Rossetto Long Lasting, 06 Barely There, Essence BB cream normale 01, leggera 02, So Bio Etic Correttore Instant Anti-Age, Nude, Maybelline New York Cipria Natural Compact Powder, Benecos Terra La Poudre, ambree, Avril Illuminante Touche Eclat, 02, Yves Saint Laurent Blush Up, rosato, Essence
Tinte permanenti, semi permanenti, tinte da supermercato, shampoo colorante, balsamo colorante, decolorazione, ammoniaca, senza ammoniaca, con acqua ossigenata, hennè, tinte naturali, erbe tintorie..............
Diciamocelo: riuscire ad avere le idee chiare quando si tratta di tinte per capelli fai da te è veramente difficile, soprattutto quando si è ancora alle prime armi. Scegliere quale tinta fa per noi è diventa poi un'impresa titanica, e se si sbaglia il risultato non possiamo nasconderlo.
Ecco perchè ho pensato di stendere per voi una guida alla scelta di quale tipo di tinta per capelli fa davvero per voi!!
Questo è il video per una spiegazione più dettagliata e a voce:
Volendo però riassumere il tutto possiamo considerare le tinte per capelli come divisibili in tre grandi categorie: le tinte semi permanenti, le tinte permanenti e le tinte vegetali/naturali.
Le tinte vegetali/naturali sono tinte non chimiche, che permettono ai capelli di ricevere una cura di bellezza e assolutamente zero danni: di contro il colore che potete ottenere sarà raramente più di un riflesso del colore scelto. Sono adatte quindi se non volete stravolgere il vostro look, ma se volete solamente illuminare il colore dandogli un riflesso più bello. Proprio perchè sono naturali richiedono solitamente tempi piuttosto lunghi di posa (nel caso dell'hennè anche 4/5 ore): non sono il massimo della comodità, ma sicuramente il massimo per la salute dei vostri capelli.
Le tinte semi permanenti sono quelle tinte (chimiche) che, come dice il nome, sono temporanee nel senso che per eliminarle sono sufficienti 5 o 6 lavaggi: le trovate anche sotto forma di shampoo colorante, o anche di balsamo colorante. Non durano per niente tanti, ma permettono, se effettuate una decolorazione in precedenza (o se siete biondissime) di avere colori super accesi, i cosiddetti colori pazzi, con pochi euro. Chiaramente vanno ritoccate spessissimo e richiedono una continua manutenzione per essere mantenute vive.
Le tinte permanenti sono quelle che trovate ovunque: supermercati o negozi di forniture per parrucchieri. Costano il giusto e normalmente contengono ammoniaca o acqua ossigenata: entrambi ingredienti che a lungo andare stressano il capelli, ma sicuramente molto meno di una decolorazione, e che sono necessari per aprire le squame del capelli e far penetrare bene il colore (il che permette maggiore durata del colore e colori più accesi). C'è anche da dire che durano tantissimo e solitamente vanno ritoccate solamente quando vedete la ricrescita (quindi anche ogni due mesi), il che riduce tanto il danno che fate ai capelli, nonchè i costi di colorazione. Se proprio però non ve la sentite di andare giù di ammoniaca e acqua ossigenata, diverse marche propongono ormai tinte permanenti senza ammoniaca, che sfruttano gli oli: attenzione però, si tratta comunque di petrolati e si tratta comunque di tinte chimiche, come le altre. Sono più delicate, anche se permanenti, quindi tendono a durare meno dello altre e di ottenere stravolgimenti di look inferiori.
In ogni caso tenete presente che in assenza di decolorazione, qualsiasi tipo di tinta voi scegliate, non riuscirete ad ottenere uno schiarimento superiore ai 3 toni (quindi se volete passare dal castano al biondo platino... vi tocca XD)
Ciao meraviglie, oggi voglio parlarvi dei prodotti e di tutte le altre cose che ho amato nel mese di Settembre. Devo dire che è stato veramente un mese nel quale ho fatto diverse spese e quindi alcune interessantissime scoperte nell'ambito più che altro della bellezza e del make up.
Voglio quindi partire dal prodotto che più ho preferito per la cura e la bellezza dei capelli: la maschera nutriente per capelli secchi e sfibrati al burro di karitè de "I provenzali".
Devo dire che l'ho trovata davvero ottima: lascia i capelli morbidi e permette di non usare il balsamo perchè riesce a districare bene anche i capelli ricci. Prezzo intorno ai 7 euro, la trovate in alcuni supermercati (io l'ho comprata al Bennet). Per quanto riguarda l'inci, inoltre, devo dire che è un buon inci (anche se non eco-bio) Il secondo prodotto che ho amato è una delle matite della nuova collezione autunnale di Essence: le Effect eye-pencil long lasting. I colori sono davvero bellissimi, la scrivenza è ottima anche senza nessuna base ed adoro usarle sia nella rima interna dell'occhio, ma anche normalmente all'esterno, ma soprattutto come base per uno smokey eyes coloratissimo. Essendo di marca Essence il prezzo è veramente basso: attorno ai 3 euro!! Provare per credere: io amo particolarmente la variante azzura, quella verde e quella viola.
Sempre di Essence è il mio rossetto preferito del mese: linea long lasting n. 12 "Blush my lips". Si tratta di un colore freddo, che però sta benissimo anche a me che ho un sottotono giallo. Anche in questo caso costo bassissimo (meno di 3 euro), durata ottima, stesura comodissima e non secca le labbra. Straconsigliato se volete un bel rosso-fuxia nella vostra collezione di rossetti.
E veniamo ora ad un mascara che non è una nuova uscita, ma che io ho scoperto solamente in questo mese di Settembre e mi domando come abbia fatto a vivere senza fino ad ora: sto parlando del Miss Manga di L'Oreal. Venduto ad un prezzo piuttosto accessibile (attorno ai 10 euro) in qualsiasi profumeria, fa veramente delle ciglia favolose: volumizza abbastanza ed allunga molto le ciglia, anche un po' sfigatelle come le mie.
Tra le categorie dei più amati del mese inserisco sempre anche ciò che ho amato nel campo di film/telefilm: questo mese ho scoperto e mi sono innamorata di "2 broke Girls". E' un telefilm veramente divertente, pieno di battute sarcastiche e situazioni piuttosto inverosimili che però non possono non strappare almeno una risata XD Certo, non sarà un capolavoro della filmografia internazionale, però per passare un'oretta spensierata è davvero l'ideale!!
Ed infine chiudo, come chi mi segue su youtube sa, con lo gnocco del mese (perchè anche l'occhio vuole la sua parte XD). Questo mese ho scelto lo gnocchissimo e senza età Ewan Mcgregor: da trainspotting, a moulin rouge, a star wars, bigfish... insomma, ovunque è sempre un bel vedere, oltre che un grandissimo attore!! Ma lascio giudicare voi XD
In ogni caso se volete sentire tutte queste cose direttamente dalla mia voce, vi lascio qui il link del mio video su youtube ❤
Ciao bellezze, ho deciso di mettere in palio per voi una palette Sleek del Mar per festeggiare insieme il raggiungimento dei 3000 iscritti al mio canale youtube.
Il Giveaway chiude il 27 Ottobre 2014 alle ore 20, quindi fino ad allora avete tutto il tempo per tentare la fortuna!!
Volete sapere come fare? E' semplicissimo: cliccate sul video qua sotto e seguite le istruzioni ❤
Ricapitolando è necessario: 1) Essere ISCRITTI al mio canale youtube 2) Aggiungere questo video ai PREFERITI di youtube 3) (opzionale) mettere mi piace alla pagina FACEBOOK: https://www.facebook.com/lunasintetica e alla pagina instagram: http://instagram.com/lunasintetica#
Il
vincitore verrà scelto tra gli autori dei commenti sotto ad uno dei
miei video (che verrà individuato al momento dell'estrazione): POTETE
LASCIARE da 1 a più COMMENTI sotto tutti o qualcuno o uno qualunque DEI
MIEI VIDEO, compreso questo, A VOI LA SCELTA (quelli inopportuni o senza
senso non varranno per l'estrazione).
Inoltre è richiesto essere maggiorenni o avere il permesso dei genitori
Il
giveaway chiuderà il 27 Ottobre 2014 alle ore 20 e il nome del
vincitore lo scriverò qui nell' infobox e lo comunicherò anche su Fb,
dopo aver verificato che abbia rispettato TUTTE le regole (in caso
contrario farò una nuova estrazione). Il vincitore poi avrà una
settimana di tempo per contattarmi in privato (qui o su fb) per darmi i
dati per la spedizione del regalo.
Ciao meraviglie ❤ il mio nome è Maria Anna, ma tutti mi chiamano Mary. Vivo in Svizzera con il mio ragazzo, il nostro gatto (Slevin) e la mia grande passione per il make up e la bellezza. Ho
iniziato la mia avventura su youtube, con il canale Luna Sintetica,
dedicato a tutto ciò che dalla A alla Z ci piace e ci fa sentire bene e
belle.
Amo
fare video, parlare di tutto quello che mi passa per la testa,
condividere le mie opinioni e le mie conoscenze... e instaurare un
rapporto speciale con ognuna delle dolcissime ragazze che mi seguono. Ho
deciso di aprire questo blog per accompagnare i miei video su youtube,
ma mi piace l'idea di avere nuovamente un diario (l'ultimo che ho avuto
risale a ormai una decina di anni fa XD) dove parlarvi un po' di tutto. Quindi
qui troverete: Make-up, Shopping, Viaggi, Acconciature, Rimedi
casalinghi per la nostra bellezza, Review e Haul di prodotti eco-bio e
non, low cost e non, e di tutto ciò che mi capita sotto mano.... e tanto
altro ancora. E il tutto condito da tante chiacchiere e allegria!! Se tutto ciò vi piace, sapete dove trovarmi: io sono qui ad accogliervi a braccia aperte ❤